Sull’onda degli incoraggianti risultati raggiunti nelle due precedenti edizioni della Venice Marathon il Rotary Club Venezia Riviera del Brenta in collaborazione con il Distretto 2060 ha rinnovato la partnership con l’A.S.D. Venicemarathon Club – organizzatore della Maratona Internazionale di Venezia, siglando un protocollo d’intesa che darà l’opportunità al Rotary di essere presente alla 28a Maratona di Venezia, che si terrà il prossimo 27 ottobre 2013.
Dopo aver sostenuto e vinto la “Sfida dei 200 milioni del Rotary”, saremo, nuovamente insieme per combattere la polio!
E’ questo l’obiettivo che già da due edizioni della importante kermesse podistica veneziana ha animato “Run to end Polio”, la gara di raccolta fondi e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, supportando in tal modo il programma specifico della Rotary Foundation “End Polio Now” che è tuttora l’obiettivo numero uno del Rotary, con le finalità della definitiva eradicazione della Poliomelite dal mondo.
I rotariani dei Club del Distretto 2060 porteranno così nelle strade della Riviera del Brenta un segnale tangibile della loro solidarietà, partecipando con un Runner solidale per club, e sostenendo in tal modo il programma specifico della Rotary Foundation “End Polio Now”.
Tutto il ricavato dalla vendita dei “pettorali solidali” acquistati dal Rotary saranno devoluti alla Fondazione Rotary.
