Sostegno all’AIL (Associazione contro le leucemie)

MUSICAL IN PIAZZA

Per “servire” ogni mezzo è valido, e quindi nessuna meraviglia se sabato 3 agosto in Piazza Cantiere a Dolo il nostro Club si è impegnato a favore dell’A.I.L. della Riviera del Brenta per l’assistenza domiciliare ai malati di leucemia, con un concreto contributo per la messa in scena di un musical, Amore e Morte a Notre Dame, da parte della compagnia I Misurabili.

Di effetto la cornice, sia per la scena inquadrata nella bella piazza di Dolo, che per il pubblico davvero numeroso sia nei posti a sedere che tutt’intorno all’area dello spettacolo; presenza poco gradita il caldo, oltre 30°C, fortunatamente un po’ alleviato da una leggera brezza comparsa verso le 22.00.

Eravamo in dieci a rappresentare il Club con alla testa il nostro Presidente, brillante ideatore di questo service, il cui riscontro ha davvero superato le aspettative. Ad inizio serata sulla parete del palazzo che faceva da quinta alla scena, è stato proiettato il filmato sulla lotta alla poliomelite, END POLIO NOW, che ha riscosso l’apprezzamento e il convinto applauso del pubblico. Poi la Presidente A.I.L. Riviera del Brenta Roberta Nalon ha chiamato Stefano sul palco per un breve indirizzo di saluto e l’illustrazione dei services del trentennale e ha ringraziato con trasporto il nostro Club per il sostegno all’iniziativa, imitata subito dopo dall’Assessore alla Cultura e dalla Sindaco di Dolo: insomma il Rotary, e il nostro Club, sugli scudi!

Bello lo spettacolo con una colonna sonora coinvolgente, un corpo di ballo gradevole e preparato, efficace la regia, così come le luci e le immagini proiettate capaci di ricreare atmosfere parigine medievali: buone voci hanno dato vita a Quasimodo, Esmeralda, Frollo e a tutti glia altri personaggi immaginati da Victor Hugo.

Insomma una serata di utile e piacevole intrattenimento che ha consentito all’A.I.L. di raccogliere preziose risorse; siamo davvero orgogliosi di aver dato il nostro contributo.