Il Rotary alla Maratona di Venezia

Per il terzo anno consecutivo il nostro Club si è fatto promotore di una partecipazione alla competizione sportiva della Maratona di Venezia, svoltasi domenica 27 ottobre.
Come sappiamo, il Club offre l’iscrizione alla maratona ad un prezzo, il cui ricavato, dedotto l’importo dovuto all’associazione organizzatrice Venice Marathon, viene devoluto a beneficio della Fondazione Rotary per il grande progetto mondiale di eradicazione della poliomielite, che, come si sa, è giunto all’ultimo ma molto impegnativo sforzo di immunizzazione dei tre paesi nei quali la polio è ancora endemica: Afghanistan, Pakistan, Nigeria. Manca così poco, recita la pubblicità al progetto, così poco ma ancora tanto impegno e tante risorse necessarie.
L’invito alla sottoscrizione dei pettorali, diffuso dal nostro Club a tutti i Club del Distretto 2060, ha avuto quest’anno una risposta che solo nelle ultime settimane si è intensificata, grazie anche all’intervento reiterato del nostro Governatore Roberto. In sostanza abbiamo raccolto 64 iscrizioni, che sono venute dai Club del Distretto e che vogliamo qui citare e ringraziare calorosamente:

NOME CLUB       PETTORALI ACQUISTATI

Abano Terme – Montegrotto Terme  2
Adria 1
Arzignano 2
Asolo e Pedemontana del Grappa 2
Badia-Lendinara-Alto Polesine 1
Bassano del Grappa Castelli 2
Belluno 1
Bolzano/Bozen 1
Bressanone/Brixen 1
Castelfranco-Asolo 2
Codroipo-Villa Manin 1
Feltre 1
Fiemme e Fassa 2
Gemona Friuli Collinare 1
Legnago 1
Lignano Sabbiadoro-Tagliamento 1
Maniago-Spilimbergo 1
Merano/Meran 1
Montebelluna 1
Noale dei Tempesta 5
Rotaract Noale dei Tempesta 1
Padova Est 2
Padova Euganea 1
Padova Nord 2
Pordenone 2
Portogruaro 1
Riva del Garda 1
Rovereto 1
Rovigo 1
San Donà di Piave 1
Trento 1
Treviso Terraglio 1
Trieste 1
Udine 1
Udine Nord 1
Udine Patriarcato 1
Venezia Mestre Torre 5
Venezia Riviera del Brenta 5
Verona Est 1
Verona Scaligero 1
Verona Soave 1
Vicenza Palladio 1
TOTALE PETTORALI 64

Ricordando il clima da tregenda della maratona dello scorso anno, pioggia, acqua alta, bora, quest’anno il clima è stato molto più mite, forse un po’ afoso per i maratoneti, alcuni dei quali abbiamo visto arrivare al traguardo piuttosto affaticati, fatta eccezione dei primi arrivati, due nigeriani che hanno tagliato il traguardo come frecce con una falcata e una leggerezza sorprendenti.
Dobbiamo dire che terzo, encomiabile terzo posto, è stato l’italiano Lalli.
Nel gruppone seguito a distanza abbiamo scovato alcuni dei competitori che indossavano la nostra maglia del Rotary, a loro vanno i nostri complimenti e l’augurio che anche il prossimo anno continuino così e si facciano anche attivi promotori con i loro amici a propagandare la competizione a sostegno dei service del Rotary.

Guarda l’album fotografico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *