Redentore

Anno rotariano XXXI del Club Venezia Riviera del Brenta!

 

Una beneaugurante esplosione di giochi pirotecnici ha inaugurato il primo mese dell’anno rotariano: nel terzo sabato di luglio un gruppetto di soci, ospitati nella barca del nostro caro amico Gabrio, ha celebrato la festa del Redentore con cena a bordo e tradizionale spettacolo di fuochi artificiali.

La giornata, una tranquilla calda giornata estiva, è iniziata con un lento tragitto dall’isola di Certosa alla fondamenta della Giudecca dove ci siamo ormeggiati dopo strenua lotta con cime di ormeggio e litigiosi vicini.

Le ore sono quindi trascorse in passeggiata lungo la Giudecca. Una sosta alla Chiesa del Redentore, poi al cantiere Crea e quindi in un bel ristorante in vista della laguna, nei pressi del cantiere, quindi nel pomeriggio all’Harris Dolci.

Verso sera, come da tradizione, cena in barca, offerta da Gabrio, in attesa dello spettacolo pirotecnico, che si è svolto a mezzanotte, sempre invariabilmente unico per varietà e splendore di luci e riflessi sul bacino di San Marco.

Terminato lo spettacolo, è cominciata la lenta processione di ritorno a casa lungo il ponte votivo e le Zattere: una processione che ci è valsa come pellegrinaggio e penitenza in remissione dei nostri peccati.

Grazie al Comandante Gabrio!

R.M.

 

 

 

 

 

!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *