Il Rotary per l’AIL

Nei programmi del club anche per quest’anno è previsto il sostegno all’AIL (Associazione contro le leucemie), che, come per l’anno scorso, si è concretizzato in un contributo economico per l’allestimento di uno spettacolo teatrale all’aperto a Dolo, durante il quale abbiamo avuto modo di testimoniare la presenza del Rotary Club Venezia Riviera del Brenta sul territorio e propagandare la sua attività di interesse pubblico a beneficio della collettività.

Lo spettacolo consisteva in una rivista di musical famosi presentata a livello veramente artistico dalla  troupe I Misurabili. Purtroppo il tempo piovoso ha scoraggiato la partecipazione di tanti, a cominciare dagli stessi nostri soci, tra i quali un buon numero, Presidente compreso, era all’estero per il contatto con il RC di Evreux Befffroy, e impedito uno svolgimento pieno e regolare dello spettacolo. Comunque nella serata inaugurale, presente il Sindaco di Dolo Signora Maddalena Gottardo e l’assessore alla cultura arch. Pra, l’unico nostro socio presente Rocco Majer ha avuto modo di ricordare brevemente agli astanti che il nostro club è presente e attivo sul territorio, come è testimoniato dal pieghevole illustrativo che è stato distribuito e come è dimostrato più ampiamente dal Rotary Internazionale nel breve filmato sulla eradicazione mondiale della poliomielite che è stato proiettato, seguito da un pubblico ringraziamento ed un applauso.

Purtroppo la replica di sabato, presenti i soci il presidente eletto Piero Milano e Signora Rita, Gabrio Pellegrini e Rocco Majer, è stata annullata per il maltempo. Ci rimane comunque la soddisfazione di aver sostenuto anche quest’anno un’opera utile e meritoria e di aver contribuito a diffondere nel pubblico la conoscenza della nostra Associazione.