Premio letterario

Il 7 febbraio si è svolta al Teatro Italia di Dolo la cerimonia di premiazione dei vincitori della 17° edizione del  concorso letterario “La Seriola”, promosso dalla Biblioteca comunale di Dolo e dall’Assessorato alla Cultura.

Il concorso è riservato a concorrenti di diverse fasce di età, da studenti di scuola primaria e secondaria ad adulti. Nella presente edizione sono stati premiati quattro concorrenti per elaborati sviluppati su un incipit assegnato (vedere in Galleria fotografica).

Successivamente è stato assegnato il premio speciale del Rotary Club Venezia Riviera del Brenta riservato ad un autore di un testo che richiami e interpreti gli ideali rotariani dello spirito altruistico di servizio e dell’amicizia. Il premio è stato assegnato a Anita Fantini, studente di scuola media di Sambruson, per un elaborato dal titolo “Come un fratello”, animato da un sentimento altruistico di solidarietà ed amicizia verso uno sconosciuto in un momento cruciale della sua esistenza (vedere il testo in Gallerie Pubblicazioni).

Il testo è stato letto in sala, seguito da un brano musicale per chitarra eseguito da Lisa Novello dell’Associazione “Il pentagramma”.

Il premio, consistente in una targa ricordo, menzione del premio e un volume illustrato sul Veneto, è stato consegnato da Rocco Majer e Ivana Vianello (componente della Giuria), in rappresentanza del Presidente Pietro Milano.

Foto e testo in Gallerie Album fotografici Pubblicazioni