Festa di Carnevale

Maschere

Semel in anno licet insanire ci ha insegnato Seneca, e questo hanno fatto, con moderazione s’intende, i Soci del nostro Club, gli amici del R.C. Noale dei Tempesta e Venezia Mestre Torre e i loro ospiti giovedì grasso 2014.

Nella bella cornice dell’Hotel Villa Ducale a Dolo abbiamo passato una serata davvero piacevole, allietata non solo dall’arte culinaria dello chef, ma anche da una performance artistica dei giovani attori del gruppo “I Misurabili” di Dolo, che già avevamo apprezzato nella bellissima messa in scena del musical Il Gobbo di Notre Dame lo scorso agosto.

Ci hanno intrattenuto per oltre un’ora con una ricca scelta di brani da musical famosi, Il fantasma dell’Opera e Moulin Rouge, e con scenette comiche che hanno divertito il numeroso pubblico: bravi davvero, belle voci, grande professionalità e capaci di catturare l’attenzione dei presenti.

Anche il nostro Socio Mario Esposito, noto uomo di teatro, ci ha regalato alcuni minuti di comicità, decantando il valore di un quadro, assolutamente bianco e senza immagini, come fosse un capolavoro sopraffino di grande valore.

Detto di questi divertenti momenti di spettacolo, va chiarito che i veri protagonisti della serata sono stati proprio moltissimi dei presenti, che con grande senso dell’umorismo e di spirito carnascialesco sono venuti in maschera, e che maschere: la parte del leone, ovviamente, l’ha fatta il ‘700 veneziano (bellissime le signore) e quindi Villa Ducale si è per una sera trasformata in un salone delle feste di nobili veneziani venuti in terraferma a cenare con gli amici.

Non poteva sottrarsi il nostro Presidente, e infatti Stefano si è presentato con mantello, bautta e, improbabile, parrucca bianca: irresistibile!

Bella serata dunque, numerosi, allegri e disponibili i presenti e quindi un pieno successo che ci ripromettiamo di ripetere il prossimo anno.

Il momento più significativamente rotariano della serata è stato l’ingresso di un nuovo Socio, il Geom. Leopoldo Trolese…..

Vedere Gallerie e Giornale