Il nostro patrimonio e il passaggio generazionale

IL NOSTRO PATRIMONIO E IL PASSAGGIO GENERAZIONALE

 

Francesco Rossi, Direttore Commerciale Private Antonveneta, ci ha intrattenuto il 9 luglio con una puntuale e chiara relazione sul tema del passaggio generazionale del patrimonio, tema che è il cuore della sua attività di manager bancario.

Dopo una premessa che ha messo in luce i rischi che nel passaggio in successione si possono incontrare, sostanzialmente rischi di contenzioso fra eredi, ha evidenziato come una tempestiva pianificazione della successione possa ottimizzare il passaggio generazionale, nel rispetto della volontà del de cuius, di tutti gli aventi diritto e naturalmente della legge.

Le ipotesi di intervento e le modalità tecniche sono illustrate in modo chiaro dalla presentazione che il Direttore Rossi ci ha fornito, e che pubblicheremo nel prossimo numero del Bollettino.

Grazie a Francesco Rossi per la sua utilissima esposizione.

 

 

Francesco Rossi è il Direttore Commerciale Private Antonveneta, del Gruppo MPS dal febbraio 2014. Guida una squadra composta da 11 centri private 1 centro private Top, e circa 80 persone tra Private Bankers e altre figure professionali.

 

Rossi, 47 anni, certificato €FPA, arriva direttamente da Veneto Banca e vanta un importante background nel segmento private banking, in cui opera da molti anni, ricoprendo crescenti ruoli di responsabilità.

 

Entrato in Cassa di Risparmio di Venezia nel 1991, ha iniziato a lavorare nel private banking nel 2003 con l’allora Gruppo Sanpaolo IMI. Dal 2008 ha fatto un’esperienza in Veneto Banca, dove aveva assunto la responsabilità della direzione Private per l’Area Centro Nord.

 

Molto conosciuto nel mondo del private banking del Nordest Francesco Rossi è un manager con esperienza consolidata, forte di importanti e sempre crescenti risultati conseguiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *